LA NOSTRA STORIA

Dal grande impegno di una famiglia con alle spalle una lunga tradizione di Maestri vetrai nasce negli anni ‘90 la ditta ESSE2, produttrice di perle veneziane, che sfrutta il proprio senso artistico e capacità nella lavorazione del vetro. La tecnica usata è quella tradizionale delle “perle a lume”, cioè avvolgendo il vetro riscaldato su bacchette di rame e poi arricchite con foglie oro 18K e argento.

Dal 2018 l’azienda decide di riprendere in mano un’ antica arte: il vetro soffiato. La produzione così si amplia con la produzione dei classici goti (bicchieri realizzati per essere utilizzati in fornace dai maestri), bicchieri, ciotole etc.

La ditta ESSE2 è sempre alla ricerca di materiali innovativi e designs originali, cura le proprie collezioni nei minimi particolari, senza mai dimenticare la purezza del vetro e la precisione dei particolari. Dall’impegno e dalla creatività di ogni singolo componente della ESSE2 nascono dei prodotti che trovano il consenso sia dei gusti tradizionali sia di quelli più moderni. L’unione di una famiglia come garanzia di qualità e professionalità, da anni presente nel mercato nazionale ed internazionale.

Il nostro team è composto da una grande famiglia: il maestro vetraio Serena Francesco e il vetraio Don Stefano, le due impiraresse Serena Carlotta e Piazzetta Serena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.